Menu

Carneade

ISBN 978-88-8238-096-0 / Pagine 200 / Anno 2018

“Carneade”… vi starete chiedendo chi diavolo sia costui. Sono io, il perfetto sconosciuto che si aggira in mezzo a voi, seminando morte solo per il gusto di farlo.
Un killer, un assassino, chiamatemi come vi pare. A me piace vedermi un po’ come il fato dell’antica Grecia o come una specie di divinità chiamata a proteggere la bellezza di questo mondo dalla vostra stupidità.
Mentre gli altri vi illudono promettendovi vite migliori, io preferisco restare in silenzio, nascosto dietro la mia identità di comodo, elargendo in dono la morte alle vostre inutili esistenze.
Non provate a cercare un briciolo di bene in me, sprecherete solo il vostro tempo. La bontà è pura finzione e, in fondo al vostro animo, sapete bene che è così. Siete tutti colpevoli di recitare la parte dei buoni, umani e solidali, ed è per questo che io vi ammazzo.
Fin dalla più tenera età volevo diventare un assassino e ci sono riuscito. Novantuno omicidi alle spalle e nessuno ha mai sospettato di me. Come ho fatto? Beh, sta a voi scoprirlo…
€ 15,00
Antonio Calabrò ha 54 anni ma non li dimostra. Scrive libri a vanvera (“L’inferno Innamorato” 1995, “Johnny Rolling” 2005, “Un libro ci salverà” 2010, “Reggio è un Blues” 2013, “Chiudi e Vai” 2015), gli piacciono i ghiaccioli al triplice gusto menta arancio limone, il colore rosso, la pasta alla carbonara, il numero 29, i dischi dei Rolling Stones, i libri di storia, il cinema di Tarantino e i tramonti sullo Stretto. È un ragazzo sveglio.

Libri di Antonio Calabrò