Menu

Carmela

ISBN 978-88-8238-081-6 / Pagine 288 / Anno 2018

Carmela, nata e cresciuta in un paese dell’Aspromonte, sarebbe una ragazza come tutte le altre se non fosse la nipote di don Ciccio Spatola. Fiera e orgogliosa di far parte di quella famiglia e di esserne partecipe degli affari, Carmela si sente forgiata per fare quello che fa, poiché il nonno l’ha plasmata a sua immagine e somiglianza. Certo, avrebbe potuto ribellarsi, ma perché se il suo mondo era quello, se è quello l’unico che conosce e dal quale sente di ricevere rispetto, potere e ricchezza? Quella vita le si è cucita addosso proprio come un vestito su misura…
€ 16,00
Silvana Barillaro, nasce a Mammola (RC) e vive a Messina.
Docente di Materie Letterarie presso lo storico Istituto Magistrale di Castroreale e poi in vari Istituti e Licei della città. Ha sempre curato per le scuole in cui ha insegnato, in collaborazione con alcune librerie, i progetti di “Incontro con l’autore”.
Quale referente del progetto “Laboratorio di lettura emotiva” dell’Istituto Ainis, ha scritto una pièce teatrale dal titolo Eroi per scelta e qualche volta per caso, curandone la messa in scena. Impegnata, sin dagli studi universitari, in movimenti, associazioni e partiti, si è occupata con particolare interesse della “questione femminile”, dirigente delle Consulte Femminili provinciali di Messina e Caltanissetta, in rappresentanza di quest’ultima è stata eletta nella consulta della Regione Sicilia.
Ha già pubblicato il romanzo “Il profumo della vita” (Di Nicolò edizioni, 2014).

Libri di Silvana Barillaro