Menu

Araba fenice

ISBN 978-88-7351-889-1 / Pagine 72 / Anno 2015

Adelaide, sensuale ed eterea allo stesso tempo, è un personaggio per Cetta e Titina fuori le righe, non adatta al loro fratello Aleandro; il quale è fragile ed insoddisfatto, costretto a studiare fuori casa per realizzare le aspettative della propria famiglia, instabile anche in campo sentimentale.
L’autrice entra nel cuore dei suoi personaggi in punta di piedi, gioisce e si entusiasma con loro così come ne patisce le sconfitte e il dolore in una sorta di empatia emotiva che il lettore percepisce appieno.
La narrazione semplice e lineare, fresca e spontanea induce ad una lettura “tutta d’un fiato” nel desiderio di scoprirne l’epilogo, che riserva sempre un finale a sorpresa in un incalzante succedersi
di eventi.
Dalla Prefazione di Giusy Pappatico
€ 10,00
Brigida Berlingeri è una scrittrice che vive e opera a San Giorgio Morgeto, piccolo borgo della Provincia di Reggio Calabria. Già autrice di “La Storia di Pasquinella”, “Dentro i tuoi occhi”, “Araba fenice” (Città del Sole Edizioni, 2015).
Con i suoi racconti dal piglio descrittivo, affascina ed incuriosisce il lettore, riuscendo a trasmettere gli odori, i suoni e gli umori di ogni sua creatura e incutendo il forte desiderio di visitare quei posti che lei “da bambina ha avuto la fortuna di vivere”.

Libri di Brigida Berlingeri