Menu

Alla finestra del tempo

ISBN 978-88-7351-897-6 / Pagine 192 / Anno 2015

È il tempo il filo conduttore di questa silloge poetica; lo scrivono anche i due Autori nella nota introduttiva: questi versi, rimasti a lungo nel cassetto, rappresentano frammenti della loro storia, del loro percorso di vita insieme. Un viaggio a due dentro un microcosmo privato, dove è facile trovare risonanze universali di emozioni, sintesi variegata di parole e immagini che scorrono nitide eppur diverse, delle varie liriche e i momenti che hanno scandito e riempito di senso la silloge. Due personalità nettamente distinte, eguale la passione per la poesia, la capacità di cogliere l’attimo e fissarlo per sempre, potente testimonianza di un tempo sempre più caduco e sfuggente. Un percorso di lettura articolato e in crescendo: partendo da suggestioni ingenue e immediate, perviene al maturo disincanto dell’età della piena consapevolezza di sé, attraverso una gamma di emozioni talvolta antitetiche, declinate da ognuno degli Autori secondo il proprio alfabeto emotivo.
€ 12,00
Candida Lasco è nata a Melito di Porto Salvo (RC) il 14 febbraio 1940. Laureata in Medicina e Chirurgia, ha lavorato come primario presso il centro trasfusionale dell’Ospedale di Melito di Porto Salvo e per un anno all’ospedale di Locri; dal marzo 2007 è in pensione.

Angelo Fazio, marito di Candida, è nato a Furnari (ME) il 4 aprile 1944 ed è residente a Melito di Porto Salvo (RC). Laureato in Lettere Classiche e in Medicina e Chirurgia, ha lavorato presso il laboratorio analisi dell’ex Inam di Melito Porto Salvo; oggi è in pensione.

Libri di Candida Lasco - Angelo Fazio