Menu

Ali d'indaco

ISBN 978-88-7351-743-6 / Pagine 280 / Anno 2014

Ali d’indaco è il secondo romanzo di Giovanna Moscato, docente di italiano con la passione per la scrittura e la sua terra, la Calabria. A differenza del suo lavoro d’esordio – RITRATTO IN BIANCO E NERO, romanzo dall’impostazione decisamente descrittiva – questa volta i principali luoghi rappresentati sono quelli dell’anima, dei sentimenti.
Luoghi ideali, dai colori intensi come il blu del cielo e l’azzurro del mare, luoghi che superano quelli temporali o spaziali, individuabili in coordinate geografiche. La storia tratta dell’amore, dei moti dell’animo, dei condizionamenti dell’inconscio, ma inizia quasi plasticamente con la morte di Rosaria, madre della protagonista, che lascia un vuoto incolmabile nei suoi tre figli e nel marito, un dolore che il trascorrere del tempo riuscirà a lenire ma non a cancellare (…)

€ 14,00
Giovanna Moscato, docente di Italiano e Storia, ha svolto attività di giornalista per Calabria Ora, Il Crotonese, Il Quotidiano della Calabria. Il suo lavoro d’esordio nella narrativa, “Ritratto in bianco e nero” è stato selezionato per il premio Tropea. “Ali d’indaco” è il suo secondo romanzo.

Libri di Giovanna Moscato