Menu

Aleph il lupo

ISBN 978-88-8238-063-2 / Pagine 96 / Anno 2018

In una tana scavata nel terreno e avvolta da una luce simile al color dell’indaco, la lupa Lhili metteva al mondo il suo piccolo lupacchiotto, Aleph, mentre l’ululato del suo branco squarciava il silenzio in cui era immersa la notte della montagna.
Lupo attento e curioso, Aleph, per desiderio di scoperta, si ritroverà ben presto a ripercorrere, insieme all’amico Joseph, le orme di Miky, il grande lupo maestro, misteriosamente scomparso in una notte di luna piena.
Durante il loro cammino incontreranno alcuni umani, trasferitisi sulla montagna con il solo scopo di distruggere tutto ciò che di bello la natura gli aveva donato, e si uniranno ad un altro branco di lupi, sottomesso ad Igor, un maestoso lupo nero. Ed è proprio l’incontro con quest’ultimo che porterà Aleph a conoscere il dolore, la rabbia e la fame, mutando così il suo cuore e il suo animo.
La forte contrapposizione tra l’animo umano, che tradisce il suo simile, ed il lupo, che non volta mai le spalle al suo branco, condurrà gli abitanti della montagna ad un inevitabile scontro. Per Aleph, l’odio nei confronti dell’uomo diventerà così l’unico scopo della sua esistenza, ma l’incontro con una bambina cambierà tutto. Sarà grazie a lei che imparerà a seguire l’istinto oltre la ragione, la purezza oltre la rabbia e la verità oltre la menzogna.
€ 12,00
Vanessa Costantino è nata a Melito Porto Salvo il 17 Maggio del 1977. Cittadina che lasciò in giovane età per poi tornarci con i suoi due figli, ormai adolescenti, Emanuele e Marzia. Ha sempre avuto la passione del ricercare dentro se stessa le risposte alle dinamiche che ha vissuto e che l’hanno cambiata, donandole una consapevolezza che va oltre la realtà oggettiva. Amante dell’arte ha frequentato il Liceo artistico.
Il suo percorso lavorativo nasce con la formazione professionale, la personalità eclettica ed il desiderio di conoscenza, l’hanno portata ad appassionarsi ai numeri ed alla contabilità, e ne ha fatto il suo lavoro attuale.
Ama la musica ed è stata speaker in una nota radio reggina. Ama leggere, cosa che fa fin da ragazza, e ama scrivere. Riesce a mantenere il giusto equilibrio attraverso la meditazione.
Innamorata dei figli, del suo cane e del suo gatto… oltre ad essere appassionata e affascinata dai Lupi.

Libri di Vanessa Costantino