Menu

Agnese del Sacro Romano Impero

ISBN 978-88-8238-015-1 / Pagine 120 / Anno 2017

Eravamo rimasti al romanzo Ludovico. Oggi, quel percorso riprende con nuova forza e vigore.
Il tempo della “pausa” è finito. Nuove avventure attendono l’Autore. I pochi anni intercorsi, tra Ludovico e Agnese, sono serviti a temprare e irrobustire la vis narrativa dello scrittore Praticò.
Il periodo non è trascorso invano: in questi anni, Paolo Praticò ha scritto alcuni saggi di notevole spessore sociale e sociologico che hanno affinato le capacità introspettive e profondamente analitiche dell’animo di questo Autore, il quale ha saputo regalarci romanzi pieni di humanitas e pietas, principi che erano sacri alla Religio Patria Romana.
Con Agnese l’Autore continua la scia del romanzo storico dai contenuti esoterici ed iniziatici.
Tutti i personaggi che ruotano intorno ad Agnese sono realmente esistiti. La storia ha inizio con una pergamena, sulla ricerca della quale si dipanerà la trama del romanzo. Ma ogni ricerca, da quella del “Vello d’oro” a quella del “Sacro Graal”, rappresenta quel cammino iniziatico che gli uomini di “desiderio” intraprendono per conseguire Conoscenza e Verità…

dalla Prefazione di Daniele Zangari
€ 12,00
Paolo Praticò è nato a Reggio Calabria. Laureato in Psicologia alla Sapienza di Roma, psicoterapeuta, esperto in psicologia dello sport, è autore di numerosi articoli su giornali e riviste specializzate. Premiato dal Rhegium Julii nel 2005 per il racconto inedito La prima volta e, l’anno successivo, per Festa i Maronna, ha pubblicato, per la casa editrice Nuova Santelli, La partita a scacchi e altri racconti (2003) e il romanzo Alice (2004). Per Città del Sole ha pubblicato nel 2006 il romanzo La chiave della vita, vincitore del premio “G. Calarco” 2008, nel 2010 il romanzo Ludovico, nel 2012 La bambola di pezza e altri racconti dal carcere e nel 2013 Malandrini.

Libri di Paolo Praticò