Menu

A volte la felicità dura 120 secondi

ISBN 978-88-8238-422-7 / Pagine 384 / Anno 2024

“Capelli color paglia e occhi color cielo. La donna misteriosa dalla pelle bianca come il latte… in punta di piedi è entrata nella mia vita; e senza che io me ne accorgessi… Si è appropriata di me, della mia fanciullezza e della mia serenità”.

Questa è la storia di una piccola guerriera dalla folta chioma riccia e indomata, che decide di affrontare il viaggio più doloroso e difficile nella vita, quello nei ricordi. Ricordi chiusi in un cassetto a doppia mandata per anni che custodiscono un passato che racconta di un’infanzia rubata, turbata da una morte improvvisa che farà crollare il castello dei sogni nei quali, la piccola Aurora vive. L’uomo della sua vita, suo padre, venerato ed adorato, nel tempo diventerà un’immagine sfocata, e sempre più evanescente. Una nuova vita sta per nascere e un nuovo capitolo dovrà essere scritto, ma prima di farlo però, è necessario chiudere i conti con il passato e, soprattutto, chiedere: “perché è stato permesso tutto questo”. Un perché che ancora attende una risposta.
€ 28,00
Victoria Villì, nata il 16 agosto 1991 in provincia di Reggio Calabria, sin da piccola appassionata di letteratura e scrittura. Lasciata la Calabria, nel 2010 si trasferisce in Toscana, che ormai considera la sua seconda casa, per frequentare l’università. Frequenta parte degli studi in Portogallo, ha conseguito la laurea magistrale, con il massimo dei voti presso l’Università di Pisa in Strategia, Management e Controllo. Trasferitasi a Milano nel 2017 per lavorare presso una società di consulenza, attualmente lavora per una fintech che opera nell’Open Banking.

Libri di Victoria Villì