Menu

La scogliera di levante

ISBN 978-88-8238-354-1 / Pagine 224 / Anno 2023

Il famoso cronista di nera Giancarlo Beltrami scopre casualmente un documento in soffitta e decide di tornare in Calabria, a Chorio, il paese della madre. Dopo la misteriosa morte dei nonni, avvenuta trent’anni prima, la famiglia aveva smesso di frequentare il paese ma ora Giancarlo sente che è giunto il momento di fare i conti con il suo passato.
La ricerca della verità sulla morte dei nonni si intreccia con il mistero di un sindaco sparito nel nulla, con le storie al limite della superstizione sulla scogliera di levante, con la speculazione edilizia che ha cambiato il volto del paese e con le violenze che ha subito un mare bellissimo. Un vecchio marinaio, un pittoresco cronista locale e un anziano giudice in pensione sono i suoi compagni di viaggio per venire a capo di tutti i misteri.
€ 15,00
Saverio Orlando è nato a Melito Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria. Dopo la maturità classica si è trasferito a Torino per studiare Ingegneria Elettronica per poi lavorare quasi 35 anni nel mondo delle Telecomunicazioni dove ha ricoperto ruoli manageriali in varie aziende del gruppo Telecom Italia. Oggi è membro del CDA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e della startup DigiAdvisors. La sua passione per la scrittura lo ha sempre accompagnato pur vivendo in un mondo fatto di tecnologia. I suoi scritti, a lungo mantenuti nel classico cassetto, hanno cominciato a vedere la luce con il suo romanzo di esordio “267, Elizabeth Street Nuova York”, pubblicato nel 2019 con Città del Sole Edizioni. Le sue storie raccontano di partenze, di ritorni e di “restanza”.

Libri di Saverio Orlando