La frase del giorno
Viviamo in tempi difficili: l'avvenire è oscuro per gli scrittori. Agli amici lettori voglio dire che se anche le vetrine dei librai non saranno occupate dai miei libri, non per questo debbano credere che io mi sia arreso al peso degli anni, rinunciando alla fatica dello scrivere. Il "riposo" non fa per me, finché avrò vita, ancora a settantasette anni, non ho detto tutto quello che dovevo dire.
Mario La Cava
area utenti
dettaglio libro selezionato
Romanzo
anno 2016, 256 pagine, ISBN 978-88-7351-916-4
collana: LA VITA NARRATA
Ambientato tra Reggio Calabria e Malta, “L’amore scritto sul mare” esplora i sentimenti relazionali di una madre, di un figlio e di una ragazza separati dalle tragiche vicende della seconda guerra mondiale.
L’amore, come un fil rouge, tiene comunque uniti i protagonisti di questo romanzo nonostante la follia e la crudeltà di chi li vuole dividere: la sua forza supera il tempo, le distanze, le convenzioni sociali e sconfigge anche le tenebre della ragione.
l'autore
Gerardo Pontecorvo vive a Reggio Calabria.
“L’amore scritto sul mare” è il suo terzo romanzo. I due precedenti romanzi sono stati “I diari del silenzi”o (GBM edizioni) e “Non si uccide il passato” (Città del Sole Edizioni).
Ha pubblicato anche le raccolte di racconti “L’ultimo Prigioniero” (Città del Sole Edizioni) e “Il volto fragile dei sogni” (CSA Editrice).
Tra i riconoscimenti per la narrativa si ricordano il 1° premio al concorso internazionale “Città di Villa San Giovanni” nel 2001 e il 1° premio al concorso internazionale “Rhegium Julii inedito” nel 2004.
dello stesso autore
altre proposte
le nostre collane