Menu

Memorial Luca Caccamo

Memorial Luca Caccamo


Sabato 23 febbraio 2013 ore 10.00


Sala Conferenze Provincia di Reggio Calabria






MEMORIAL LUCA CACCAMO


 


La Croce Rossa Italiana sezione di Reggio Calabria e la Città del Sole Edizioni organizzano un Memorial dedicato a Luca Caccamo, giovane poeta reggino impegnato nel volontariato, venuto a mancare lo scorso anno. In questa occasione si parlerà inoltre della patologia cardiaca denominata Sindrome di Brugada, disturbo silente e insidioso responsabile di numerosi morti improvvise.


La famiglia Caccamo consegnerà alla CRI un MONITOR MULTIPARAMETRICO N. 5600, acquistato con il ricavato della vendita del libro Volevo soltanto amare, edito da Città del Sole Edizioni, e grazie alla collaborazione della ditta Sanitsud Srl di Gioia Tauro. Tale apparecchio consentirà alla CRI di attrezzare la prima ambulanza di classe A operante in città.






Interverranno:


Franco Caccamo, papà di Luca


Vincenzo Cotroneo, presidente Croce Rossa Italiana Reggio Calabria


Ferdinando Rombolà, dirigente Sanitsud srl di Gioia Tauro


Antonello Pangallo, cardiologo


Giuseppe Gentile, coordinatore delle attività di volontariato della famiglia Caccamo






coordina: Franco Arcidiaco, editore Città del Sole Edizioni






Saranno presenti: Giuseppe Raffa, presidente Provincia di Reggio Calabria; Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla Cultura e Legalità Provincia di Reggio Calabria; Pasquale Veneziano, presidente Ordine dei Medici Reggio Calabria, Domenico Nisticò, presidente Avis Reggio Calabria, Stefano Iorfida, presidente Circolo culturale Anassilaos, Nicola Pavone, presidente AIDO Reggio Calabria e il duo Auspici&Polimeni.

News recenti