Menu

Taurianova, Reading "Omaggio a Emilio Argiroffi"

Taurianova, Reading


Si svolgerà, sabato 26 Maggio dalle ore 18, presso il giardino “Antica Traccia” di Taurianova, – a chiusura del ricco e variegato cartellone a cura dell’Associazione Culturale “Parallelo 38” - l’evento dedicato ad Emilio Argiroffi (Mandanici, 2 settembre 1922Taurianova, 28 maggio 1998) siciliano di origine e calabrese di adozione, medico, uomo politico, intellettuale eclettico, pittore ma soprattutto sublime e indimenticato poeta.



L’evento prenderà le mosse con il saluto della Presidente dell’Associazione Culturale “Parallelo 38”, Emanuela D’Eugenio, che introdurrà gli interessanti interventi della giornalista Annarosa Macrì, del giornalista Paolo Bolano, dell’editore di Città del Sole Edizioni, Franco Arcidiaco e di Maria Argiroffi, sorella del compianto Emilio. Brani scelti - della vasta produzione letteraria di Argiroffi - saranno, invece, letti e interpretati dall’attore e regista teatrale Andrea Naso, accompagnato dalle musiche di Davide Mangano alla chitarra.



Durante la serata, saranno, inoltre, proiettati alcuni stralci tratti dalla video intervista “Incontro con Emilio Argiroffi” di Paolo Bolano.


News recenti