…" />
Menu

GERACE LIBRO APERTO, 28 aprile-1 maggio

GERACE LIBRO APERTO, 28 aprile-1 maggio


Comune di Gerace e Città del Sole Edizioni



organizzano



Gerace Libro Aperto



28 aprile - 1 maggio - Gerace (RC)



 



 



Il Comune di Gerace, in collaborazione con la casa editrice Città del Sole Edizioni, organizza dal 28 aprile al 1° maggio 2012, l’evento Gerace Libro Aperto, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e dell'Ente Parco d'Aspromonte.



L’antico comune della Locride, facente parte dell'Associazione "I Borghi più belli d’Italia", sarà protagonista di una manifestazione culturale ad ampio raggio dedicata al sistema-libro. L’espressione letteraria come strumento capace di suscitare emozioni, risvegliare coscienze, costituire rete, per intraprendere insieme percorsi virtuosi di conoscenza culturale, passione civile, sviluppo sociale, sarà al centro della manifestazione. L’evento, infatti, intende valorizzare la produzione libraria in Calabria, ospitando alcune importanti realtà editoriali della regione che hanno aderito alla proposta lanciata dal Comune di Gerace. Gli editori Age, Città del Sole Edizioni, Falzea, Ferrari, Kaleidon, Pancallo e Rubbettino avranno la possibilità di esporre i loro volumi nelle suggestive vie del centro storico, aprendo delle vere e proprie librerie nelle antiche botteghe che nel resto dell’anno sono parzialmente inutilizzate.



Un ampio programma artistico culturale prenderà il via nei quattro giorni con convegni, concerti di musica barocca, reading e presentazioni di libri, proiezioni di film e dibattiti, animando le vie dell'antico borgo del comune locrideo.



(per info: www.comune.gerace.rc.it o consulta la pagina facebook di Città del Sole Edizioni)


News recenti