Menu

Crotone: incontro con Mons. Bregantini

Crotone: incontro con Mons. Bregantini

SABATO 5 MARZO 2011 ore 21

Aula Magna del Liceo Classico PITAGORA – CITTA’ DI CROTONE
 



Mons. GianCarlo Maria Bregantini presenta il suo nuovo libro

Sette lampade tra le pietre e le stelle

scritto con la giornalista Ida Nucera



«Il nostro è un tempo di ricerca e di chiarezza. Ma non basta, perché c’è bisogno ancor più di speranza. La precarietà è insopportabile, assurda, fonte di paura. È una triste sentinella di ansia, una spia del bisogno di sicurezza. Se non evangelizziamo la precarietà si finisce per staccare la fede dalla vita». Sono le parole di GianCarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso Bojano, in apertura del nuovo libro, Sette lampade tra le pietre e le stelle, scritto a quattro mani con la giornalista reggina Ida Nucera per la Città del Sole Edizioni. Una conversazione imperniata su interrogativi che toccano il sociale e la politica, un dialogo intenso che affronta molti temi, come la mancanza di senso, il significato della fede e il ruolo della Chiesa in un tempo difficile, instabile, in cui l’individuo perde i suoi punti di riferimento e le sue certezze e precipita in una condizione di estrema precarietà che da materiale diventa anche spirituale.

Il libro sarà presentato al pubblico sabato 5 marzo alle ore 21 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Pitagora di Crotone, alla presenza degli autori Mons. Bregantini e Ida Nucera.

Un incontro-dibattito, coordinato dalla giornalista Rossana Caccavo, che vedrà la presenza di numerosi ospiti: il prefetto della città di Crotone Vincenzo Panico, il sindaco Peppino Vallone, l’arcivescovo mons. Domenico Graziani, la preside del Liceo Pitagora Maria Luigia Giovinazzi. In particolare, animeranno il dialogo, le testimonianze di personalità, tra cui il sindaco di Isola Rizzuto, Carolina Girasole e suor Michela Marchetti, responsabile del centro Noemi di Crotone, invitate dalla giornalista Ida Nucera per la stretta affinità tra le loro scelte di vita e le tematiche da lei affrontate con il vescovo, tanto da dare respiro e concretezza alle pagine.






News recenti