Menu

Mistral: presentazione del nuovo libro di Melina Ciancia

Mistral: presentazione del nuovo libro di Melina Ciancia

Racconti di vita africana, raccolti dalla viva voce dei protagonisti, abitanti di territori difficili dove solo la fatica e il coraggio rendono possibile sopravvivere. Sono le storie che Melina Ciancia ha scritto in omaggio alla terra africana e a coloro che ha incontrato nei suoi numerosi viagginel suo nuovo libro Mistral. Storie di vita in Africa.

La presentazione del libro si terrà martedì 12 ottobre 2010 ore 17.00 presso la Sala della Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria. Dopo i saluti di Attilio Tucci, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Reggio Calabria, Tilde Minasi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Reggio Calabria, e Giovanni Nucera, segretario questore Regione Calabria, interverranno Rosa Neto Falcomatà, presidente della Fondazione Italo Falcomatà, Domenica Fava, dirigente scolastico dell’I.T.C. “A. Da Empoli”, e Padre Damiano Diouf, missionario marista e l’editore Franco Arcidiaco.

I proventi del libro saranno devoluti a favore dei centri di accoglienza per giovani e alle scuole gestiti dalle Missioni mariste in Africa.

News recenti