Menu

L'area grigia: incontro con gli autori

L'area grigia: incontro con gli autori

Lunedì 21 giugno alle ore 18.00 presso il Salone delle Conferenze Palazzo della Provincia di Reggio Calabria sarà presentato il volume L\'area grigia. Dove tutto è \'ndrangheta e niente è \'ndrangheta di Franco Musolino e Pasquale Romeo

Interverranno il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone, gli autori, il prefetto di Genova, già prefetto di Reggio Calabria, Franco Musolino, e lo psichiatra e psicoteraupeta Pasquale Romeo. Moderenà l\'incontro Domenico Nunnari, vicedirettore nazionale TGR Rai.

il libro intervista intende indagare i motivi della pervasività della \'ndrangheta nel territorio calabrese dal punto di vista sociologico e antropologico. Una conversazione ampia tra un uomo delle istituzioni e uno psichiatra, puntellata dalle domande di un intervistatore fittizio, che spazia tra temi differenti per cercare capire le origini di quell\'area grigia che sembra la vera causa della forza del sistema criminale che dalla Calabria ha esteso le sue ramificazioni in tutto il mondo.

News recenti