Menu

"Eva nel mirino" a Soveria incontro con Paola Bottero

“Soveria Mannelli è una città che già nel nome si fa portatore di valori di femminilità. L’amministrazione comunale sostiene le iniziative della neo insediata Commissione per le Pari Opportunità perché crede nel valore e nelle ripercussioni positive che queste attività hanno su tutto il territorio". Con queste parole, il Sindaco di Soveria Mannelli Mario Caligiuri presenta il Convegno “Eva nel mirino” che si terrà sabato 30 gennaio, alle 16.00, presso la Mediateca Comunale “G. Gaber” di Soveria.

Il convegno “Eva nel mirino” curato e organizzato da Maria Francesca Colosimo, Consigliere Comunale con delega alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali e dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità si concentrato sul fenomeno dello stalking, affrontandolo in maniera multidisciplinare.

Interverranno Maria Francesca Colosimo che si occuperà di introdurre gli ospiti e farà gli onori di casa insieme a Leonardo Sirianni, Vice Sindaco di Soveria Mannelli; relazioneranno sull’argomento Angela Davoli, Avvocato e Presidente della Commissione Comunale per le Pari Opportunità; Carmela Cancellara, Dottoressa Criminologa; Rosetta Mussari, Neuropsichiatra infantile e dirigente del Centro Salute Mentale di Decollatura e Paola Bottero, Giornalista e scrittrice, autrice di IUS SANGUINIS rabbia, impotenza e speranza nella punta dello stivale.

Per Maria Francesca Colosimo: “Informare equivale a conoscere, è doveroso sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dilagante e ancora poco conosciuto dello stalking, che dal febbraio del 2009 è diventato reato punibile dai sei mesi ai quattro anni, grazie all’art. 612 bis.”

Il convegno fa parte del Programma delle attività per l’anno 2010 della Commissione Comunale per le Pari opportunità che prevede, inoltre, un’indagine conoscitiva sulla situazione di donne, disabili, minori sul territorio comunale e un’indagine conoscitiva sulle strutture e le associazioni con cui attivare collaborazioni e la promozione di iniziative e interventi di confronto con i cittadini.

News recenti