Menu

Premio Tropea: incontro con Paola Bottero

Premio Tropea: incontro con Paola Bottero

In occasione della premiazione del Premio Letterario Nazionale "Tropea", il 3 luglio alle ore 20,00, nel centro storico della cittadina calabrese (Largo Galluppi), si svolgerà un incontro dibattito con i finalisti del Premio e personalità del mondo della cultura e del giornalismo, al quale prenderà parte la scrittrice e giornalista Paola Bottero, autrice del romanzo, per Città del Sole Edizioni, IUS SANGUINIS. Rabbia, impotenza e speranza nella punta dello stivale. Il romanzo, che racconta la storia di quattro donne calabresi, parla al cuore e all\'anima di questa regione troppo spesso salita agli onori della cronaca nera per terribili fatti di sangue. Ma proprio da questa sensazione di rabbia e impotenza che assale i calabresi e chi, come loro, ama questa terra,  che nasce la speranza e l\'invito a non arrendersi: a partire proprio, come ha fatto la giornalista torinese Paola Bottero, trapiantata da anni in Calabria, dal raccontare le storie delle vittime, per non dimenticare in primo luogo, e soprattutto per imparare da loro a lottare per la Calabria. 

Il premio letterario "Tropea", presieduto dal giornalista Pasqualino Pandullo e organizzato dall\'Accademia degli Affaticati, si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio calabrese, attraverso una prestigiosa attività letteraria di livello nazionale, che accenda riflettori positivi sulla regione.

La serata del 3 luglio, vedrà gli interventi, oltre che di Paola Bottero, dei finalisti del Premio Mario Desiati, Carmine Abate, Paolo di Stefano, Annarosa Macrì, Pierfranco Bruni, Sveva Casati Modignani e molti altri. L\'evento proseguirà poi nelle serate di sabato 4 luglio e domenica 5.

News recenti