Menu

Voci dal mare; Laboratorio da Frammenti Tellurici

Voci dal mare; Laboratorio da Frammenti Tellurici

Domenica 14 dicembre 2008 – Reggio Calabria

VOCI DAL MARE

Percorso-spettacolo di storie reggine







ore 18.00 - Museo dello Strumento Musicale

La donna che si portò via il mare

di un\'idea di Daniela Pellicanò, a cura di Spazio Teatro



ore 19.15 - Museo dello Strumento Musicale

Laboratorio Terremoto 1908

tratto dal testo "Frammenti tellurici" di Domenico Loddo,

a cura delle Officine Joniche delle Arti



ore 21.00 - Teatro Siracusa

Dopo Didone la Reggio dei miti

tratto dal testo di Adele Cambria, a cura dell\'Ass. Le Nozze





A Reggio Calabria, la prossima domenica 14 dicembre si svolgerà l’evento teatrale inserito nella rassegna organizzata dalla Regione Calabria, “Calabria Palcoscenico”. Protagoniste tre realtà dello spettacolo reggino che metteranno in scena altrettanti testi di autori della città, secondo il calendario sopra riportato.

In quest’ambito vedrà la luce il laboratorio tratto dal testo teatrale “Frammenti tellurici” di Domenico Loddo, pubblicato dalla Città del Sole Edizioni proprio in occasione del centenario del terremoto del 1908. Si tratta della performance dalla quale sarà tratto lo spettacolo che sarà messo in scena nel corso del prossimo anno da Officine Joniche delle Arti, con la regia di Americo Melchionda e l’interpretazione di Maria Milasi.

Il “monologo per due voci e una solitudine”, come recita il suo sottotitolo è un’opera originale di grande intensità che, nel tentativo di raccontare quella che fu una delle grandi tragedie del novecento, riesce a modulare diversi registri stilistici, passando dal tragico al grottesco al paradossale, come è consuetudine di questo scrittore geniale che è Domenico Loddo, già autore per la casa editrice reggina di Esercizi materiali, letture per sale da tè, d’attesa e da bagno.

News recenti