Menu

Premi Nosside 2008

Premi Nosside 2008

Per il Premio Nosside 2008 venerdì 28 novembre a Reggio Calabria  giungeranno poeti da tutto il mondo per la cerimonia di premiazione alle cinque e mezza della sera nel Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria. I Premiati rappresenteranno differenti paesi, lingue, culture e forme di comunicazione, in sintonia con le identità del Nosside: l’apertura a tutte le lingue (comprese le native, minoritarie e dialetti) e a tutte le forme di comunicazione (scrittura, video e musica).

Daniela Raimondi, nata a Sermide (Mantova) e residente a Londra, è la Vincitrice Assoluta della XXIV Edizione del Premio Internazionale di Poesia Nosside. E’ stata designata, su proposta della Giuria Internazionale, dal prof. Pasquale Amato, Presidente Fondatore del Premio, che ha annunciato anche gli altri premiati tra i concorrenti di 40 Stati in 29 Lingue: 4 Vincitori, 10 Menzionati Speciali, 20 Menzionati Particolari e 37 Menzionati.

Sabato 29 novembre i poeti premiati del Nosside si sposteranno a Messina per intervenire nel primo di 4 Seminari sul tema “Cultura Globale e Culture Locali nell’era della Globalizzazione” alle 10,30 nella Sala Cannizzaro dell’Università degli Studi.

Gli Eventi del Nosside 2008 si chiuderanno lunedì 1 dicembre a Roma, dove alle 11 della mattina nella sede dell’IILA (Istituto Italo Latino Americano) di Piazza Cairoli 3 si svolgerà un Incontro con diplomatici e giornalisti italiani e stranieri per fare conoscere meglio le dimensioni planetarie raggiunte dall’unico Premio globale di Poesia nel mondo.



Nel sito www.nosside.com si potranno trovare informazioni più dettagliate sui premiati e sugli Eventi.

News recenti