Menu

A Taurianova presentazione "Il mio male custode"

A Taurianova presentazione

Si svolgerà mercoledì 19 novembre 2008 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Taurianova, la presentazione del libro "Il mio male custode" di Ettore Caruso. Prenderanno parte all\'incontro la psicologa Laura Melara, la volontaria Fausta Ivaldi, l\'editore Franco Arcidiaco. Sarà presente l\'autore.

La terribile storia del bambino rinchiuso negli istituti per minori, negli anni 60-70, prende le mosse proprio dalla Piana di Gioia Tauro, luogo della famiglia di origine, da cui partì per il suo allucinante "pellegrinaggio" in quelle strutture che allora erano più simili a carceri e dove soggetti sani venivano fatti convivere con disabili mentali e fisici, con le gravi conseguenze immaginabili sulle menti dei giovanissimi. 

A trent\'anni dalla legge Basaglia, una storia di riscatto sociale, ma soprattutto una lenta battaglia contro il male imposto da un sistema brutale e dannoso. Un caso più unico che raro di una persona che è riuscita a lottare e a vincere contro il "suo male custode".

News recenti