Menu

Ottobre, piovono libri: Natale Scordo

Ottobre, piovono libri: Natale Scordo

Nell’ambito della rassegna di Ottobre, piovono libri 2008, presso la sede decentrata di Via Pio XI della Biblioteca Comunale di Reggio Calabria sabato 25 ottobre 2008 alle ore 17.30 si svolgerà l’incontro con l’autore Natale Scordo, in occasione della presentazione della sua raccolta di poesia Frammenti. Storie mai finite, pubblicata nella collana “Il viaggio del poeta” dalla Città del Sole Edizioni.

Interverranno Maria Zema e Gianni Luvarà, e, durante la serata si svolgerà un recital di poesie curato dagli attori Carmelo Cutrupi, Cinzia Messina e Astrid Praticò, con l’accompagnamento musicale di Barbara Crea, Carmelo Crea e Mimmo Nobile.

Natale Scordo, 56 anni, reggino, è fotografo e artista visivo, oltre che studioso di psicologia del profondo e attento osservatore di tutti i linguaggi verbali e non verbali. In questo suo volume raccoglie e accosta poesie e ritratti.

«Queste poesie - precisa l’autore - sono nate dall’esigenza di tradurre in parole emozioni che chiedevano di essere espresse. Sono il frutto di un travaglio interiore che scaturisce dal mio rapporto col mondo, dal confronto spesso difficile, problematico con l’Altro».

News recenti