Menu

Tommaso Rossi - incontro con la Fondazione Falcomatà

Tommaso Rossi - incontro con la Fondazione Falcomatà

Dopo il grande successo della prima edizione, torna in libreria in ristampa, il libro “Il lungo cammino” di Tommaso Rossi, edito dalla Città del Sole Edizioni. L’autobiografia politica del leader comunista reggino sarà presentatà venerdì 8 febbraio alle ore 17.30 presso il Salone delle Conferenze del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria. L’incontro, organizzato dalla Fondazione Falcomatà, vedrà l’intervento del Presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, della Presidente della Fondazione, Rosetta Neto Falcomatà, e di Tonino Perna, professore di Sociologia economica dell’Università di Messina, e sarà coordinato dall’editore Franco Arcidiaco. Concluderà l’autore.

«Hai voluto e saputo restituirci una storia, un’epoca che rappresenta anni fondamentali della nostra vita. … Come forse sai, Vittorio Foa ci ha rimproverato in un libro da questo titolo “Il silenzio dei comunisti” sulla loro esperienza, fondamentale per l’Italia. Ecco, un libro come il tuo rompe un simile silenzio; e ciò aiuta a capire non soltanto il passato, ma il presente».

Scrive la Sen. Giglia Tedesco Tatò, 5 luglio 2006 in una lettera all\'autore. Sono moltissime le testimonianze pervenute a Rossi da parte di esponenti politici italiani, dopo la pubblicazione del libro, che evidenziano il suo forte valore storico e di contributo alla memoria collettiva calabrese e di tutto il Paese.

News recenti