La frase del giorno
Non ricerco la complicazione; essa è in me. Ogni gesto nel quale non riconosca tutte le contraddizioni che mi abitano, mi tradisce.
Andrè Gide
area utenti
dettaglio libro selezionato
anno 2013, 56 pagine, ISBN 978-88-7351-645-3
collana: IL PENSIERO RELIGIOSO
Avere fede significa credere in Gesù, ascoltarlo, vivere con Lui nell'interiorità del cuore dove la sua parola diventa desiderio e spinta ad operare.
Una luminosa fascia di virtù comuni avvolge la vita di questi pellegrini del deserto ai quali ho rivolto la mia devota attenzione e la mia grande ammirazione..." Sono stati angeli dell'umanità bisognosa e grandi pilastri della fede.
l'autore
Maria Rubino Cuteri nasce a Pentone di Catanzaro, in un paese situato tra i monti della Presilia, nel 1928. Cresce in una famiglia ricca di fede dove spira aria di preghiera quotidiana e di sani principi.Non manca un nutrito patrimonio culturale e spirituale di ben quattro sacerdoti che hanno lavorato nella vigna del Signore lasciando frutti positivi e duraturi.Caratteristica evidente è la socialità e la predisposizione all'ascolto ed al dialogo. Ancora giovane, interpreta la storia di una fanciulla alla quale appare, a Termine, la Madonna e da quel momento tutti la chiamana col titolo del dramma: Maria Madia. Ha prestato servizio come insegnante nelle scuole elementari per oltre quarant'anni, fa parte come attivo membro del Consiglio di Circolo, e socia del "Club delle donne" e del MIEAC, ha frequentato per molti anni l'Università della Terza Età,ecc...
altre proposte
le nostre collane